Chi siamo

Nero su Bianco nella persona del suo Amministratore BECCUTI Mario Costantino è operante nel settore dell’Amministrazione Condominiale da oltre 25 anni garantendo trasparenza contabile, corretta applicazione delle normative in materia condominiale, sicurezza e rispetto del decoro architettonico dei Condomini Amministrati, tutelando i propri rappresentati. Grazie alla collaborazione di un team di esperti regolarmente iscritti agli albi professionali permette la risoluzione di tutte le possibili problematiche in tempi brevi ed a costi contenuti.
Si avvale della collaborazione di tre risorse, che vengono costantemente formate ed aggiornate sulla base di quanto richiesto dalla normative vigenti.



LA NOSTRA FILOSOFIA


L’amministratore di condominio cambia pelle
Le normative vigenti in materia condominiale chiedono all’Amministratore di essere preparato ed aggiornato su tante normative che coinvolgono a vario titolo il Condominio, ma a mio giudizio molti Amministratori non sono ancora pronti ad interpretare questa professione in chiave moderna.
L’Amministratore è, e deve rimanere un esecutore delle volontà assembleari, ma questa volontà va indirizzata e motivata con grande professionalità dal suo Amministratore che oggi deve essere un manager.
Il Condominio sempre a mio avviso, è da paragonare ad una piccola azienda che invece di perseguire l’obbiettivo dell’utile d’impresa, ha come unico obiettivo il buon funzionamento ai minori costi possibili.
Inoltre il Condominio è la somma dei problemi e delle istanze di tutti i Condomini, quindi la capacità di ascolto è fondamentale per amministrare correttamente, per questo Nero su Bianco presenta in tutte le sue assemblee condominiali oltre all’Amministratore anche un altro professionista pronto a coadiuvarlo nel suo difficile lavoro.
Un altro elemento fondamentale è costituito dalla presenza costante in Condominio, molti colleghi gestiscono il Condominio dal proprio ufficio senza avere il “polso” della situazione, questo comportamento provoca abusi e disservizi (per puro esempio basta guardare in che condizioni versano le bacheche di molti condomini, o le targhette sulle buche delle lettere o sulla pulsantiera, tutte diverse e potrei dilungarmi). Nero su Bianco a cadenze regolari invia sul posto un proprio collaboratore per verificare le condizioni del Condominio e contrastare disservizi e degrado.
E’ importante inoltre non abbandonare mai il Condominio a se stesso perché le emergenze sono dietro l’angolo e possono verificarsi di notte come nel week end, Nero su Bianco vi segue sempre con un servizio di reperibilità H24 gestito direttamente a turno dai collaboratori dello studio e dall’Amministratore.
Personalmente credo che per fare funzionare la macchina condominiale non sia sufficiente una corretta gestione delle manutenzioni ma sia necessario fare rispettare le regole condominiali.
Questo atteggiamento che molti colleghi considerano altamente impopolare è per me la base per instaurare un corretto rapporto Condomino-Amministratore, il mancato rispetto del regolamento Condominiale, dei vicini di casa e del pagamento puntuale delle quote condominiali, avvelena la convivenza all'interno dello stabile.
Nero su Bianco contrasta questi comportamenti nei modi e nei termini che la legge impone.
In ultimo vorrei la vostra riflessione sul fatto che l’Amministratore gestisce il vostro denaro e sono numerosi i casi in cui la fiducia dei Condomini è stata vigliaccamente tradita da colleghi che per incapacità o disonestà, hanno utilizzato scorrettamente i fondi condominiali.
Probabilmente la miglior difesa è la conoscenza, chiedete al vostro prossimo amministratore (a noi se ritenete) un colloquio approfondito, fatevi dare opportune referenze, indagate la sua storia professionale e soprattutto non giudicatelo solo sulla base della sua richiesta economica.
Se siamo sulla stessa linea, saremo orgogliosi di essere i vostri prossimi Amministratori.
Grazie per l’attenzione.

BECCUTI Mario Costantino
TERRANOVA Eleonora

I NOSTRI SERVIZI

Qualità, affidabilità e regolarità contributiva sono anche i requisiti delle imprese e dei professionisti che lo Studio ha cura di selezionare per i servizi da rendere al Condominio qualora venga richiesto altrimenti verranno mantenuti i fornitori attuali.

IL NOSTRO TEAM